Saturday, September 21, 2019
  • Saturday, September 21, 2019
  • webmail
  • Home
  • Pomezianews
  • Pomezia: è attivo il nuovo Ufficio di Piano per i servizi sociali del Distretto RM 6.4

Pomezia: è attivo il nuovo Ufficio di Piano per i servizi sociali del Distretto RM 6.4

Avatar By comunicati stampa on 12 Luglio 2019
0 90 Views


Via libera al Regolamento per il funzionamento dell’Ufficio di Piano del Distretto RM 6.4. Lo ha deciso la Giunta comunale di Pomezia in una delle sue ultime riunioni.

Nel dettaglio, il provvedimento disciplina l’organizzazione dell’Ufficio di Piano del distretto socio-sanitario RM 6.4, di cui fanno parte i Comuni di Pomezia e di Ardea. Si tratta di una struttura tecnico-amministrativa deputata a organizzare e gestire i servizi e le relative risorse del sistema integrato delle prestazioni sociali erogate a livello degli ambiti territoriali, sulla base della programmazione dei piani sociali di zona.

“L’Ufficio di Piano è una struttura intercomunale a supporto della realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali – ha spiegato l’Assessore Miriam Michela Delvecchio – che ci consente di dare una risposta ancora più puntuale alle esigenze dei cittadini in ambito socio-sanitario. Già dalla prossima settimana sarà pubblicato un avviso con cui è nostra intenzione convocare i tavoli tematici per la programmazione del piano sociale di zona”.

“L’approvazione di un Regolamento ad hoc ci consente di disciplinare al meglio la programmazione e la gestione dei servizi nel pieno interesse della collettività – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Il nostro Comune riprende così a essere il capofila del distretto, gestendo l’organizzazione della struttura che lavorerà a stretto contatto con la Asl competente”.

Rispondi