Thursday, January 16, 2025
  • Thursday, January 16, 2025
  • webmail

Black Doves, l’avvincente spy story con Keira Knightley

image_pdfimage_print

Tra le nuove proposte di Netflix, Black Doves è sicuramente la più allettante al momento.

Rilasciata lo scorso 5 dicembre sulla piattaforma, la serie tv creata da Joe Barton e con protagonista Keira Knightley tiene ben stretto il suo posto in classifica, trovandosi ancora oggi tra le prime posizioni. 

La spia professionista Helen, sposata con un influente politico, intraprende in segreto una relazione con Jason. Tuttavia, una volta che l’amante viene ucciso, decide di chiamare un sicario, suo vecchio amico, e assoldarlo per trovare il colpevole. 

In pochi ma avvincenti episodi veniamo teletrasportati nella magica e instancabile atmosfera di un natale londinese, un’atmosfera però un po’ diversa: meno romantica e più movimentata, se così si può dire.

Innanzitutto, quello che può essere l’elemento che più invoglia lo spettatore a vedere la serie, o almeno così ha funzionato per la sottoscritta, è la presenza della tanto amata attrice britannica, Keira Knightley. La vediamo infatti per la prima volta protagonista di un serie, e non di un film come al suo solito. Ci stupisce però, ovviamente, anche in questo caso, assumendo le vesti di un personaggio da lei mai interpretato, quello della spia, inaspettatamente impavida e vendicativa. 

Il cast viene poi completato da Ben Whishaw, che probabilmente conoscevamo già per aver partecipato nella saga 007 con Daniel Craig e che qui invece interpreta un sicario spietato ma a tratti compassionevole.

Il fascino della serie, chiaramente, viene inoltre rafforzato dai luoghi dell’affascinante capitale inglese. Sembra che la serie, infatti, sia stata girata in 100 diverse location, dai caratteristici pub a Somerset House, passando per South Bank e Leadenhall Market.

Nonostante dunque non sia la classica serie tv natalizia, Black Doves ci sorprende in positivo. Tra sparatorie e scene crude di combattimento, ci fa incuriosire fin dai primi minuti, catapultandoci in una Londra cupa e ricca d’azione. D’altronde si sa, le storie con spie come protagonisti hanno sempre avuto successo, essendo quelle che più coinvolgono e intrigano. 

In questo caso, tra l’altro, possiamo definirci fortunati, essendo stata la serie già rinnovata per una seconda stagione. Chissà quindi quante altre nuove missioni ci attendono presto, e quanti altri segreti da scoprire.

Virginia Porcelli

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *