Wednesday, December 4, 2024
  • Wednesday, December 4, 2024
  • webmail

The Perfect Couple, la miniserie crime con Nicole Kidman

image_pdfimage_print

Per chi non l’avesse ancora spuntata dalla propria lista, The Perfect Couple, miniserie Netflix uscita lo scorso 5 settembre, è decisamente imperdibile.

Nella loro villa in riva al mare sull’isola di Nantucket, la ricca famiglia dei Winbury sta preparando tutto il necessario per l’imminente matrimonio tra il figlio Benji e la zoologa Amelia Sachs. La mattina del grande evento, tuttavia, il corpo di Merritt, migliore amica della sposa, viene trovato senza vita nell’acqua e così, il felice weekend di festeggiamenti si trasforma in una vera e propria tragedia. 

La serie di soli 6 episodi, diretta da Susanne Bier, vede come protagonista Nicole Kidman, la quale ci regala ancora una volta un’interpretazione eccezionale nei panni di Greer, madre e scrittrice di successo costretta ogni giorno a recitare la farsa della famiglia perfetta, in realtà piena di segreti.

Accanto a lei l’affascinante Liev Schreiber insieme a Dakota Fanning, Eve Hewson e molti altri volti nuovi. 

Quanto alle location invece, di sicuro l’isola di Nantucket, situata al largo di Cape Cod, è la protagonista indiscussa ed è il simbolo dell’aristocrazia statunitense. La gigantesca villa dei Winbury, però, si trova sulla terraferma, a Chatham, Cape Cod. La regista ci regala viste strepitose delle acque dell’oceano, facendoci innamorare di quei luoghi. 

È vero, The Perfect Couple è solo una delle tante serie crime rilasciate quest’anno da Netflix, ma è senza dubbio tra le migliori. Innanzitutto, essendo piuttosto corta, scorre molto velocemente, coinvolge subito lo spettatore ma non rubandogli troppo tempo. Inoltre, presenta una conclusione per niente prevedibile, anche se un po’ affrettata. 

Ci mostra una realtà più che verosimile, quella di una famiglia che fa di tutto per sembrare perfetta, insabbiando tutto ciò che possa compromettere quest’immagine di perfezione, ma che alla fine si rivela uguale a tutte le altre, piena di difetti che però la rendono ciò che è.

Insomma, la miniserie è di certo ben riuscita sotto ogni aspetto, non vi resta quindi che sperimentare con i vostri occhi e mettervi a indagare!

Virginia Porcelli

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *