Thursday, March 28, 2024

Torna Primavera alla Landriana dal 28 al 30 maggio

By Stefania Piumarta on 26 Maggio 2021
0 735 Views

Torna Primavera alla Landriana dal 28 al 30 maggio

image_pdfimage_print

Piante e giardinaggio ai Giardini della Landriana

Primavera alla Landriana, all’interno dei famosi Giardini della Landriana, torna da venerdì 28 maggio fino a domenica 30 per soddisfare la grande domanda di appassionati di piante e giardinaggio di qualità.

L’evento vedrà riuniti svariati espositori di piante rare, artigianato, food e sarà allestito un punto ristoro dove sarà possibile pranzare all’aperto, immersi nei colori del giardino.

Sarà possibile scegliere di entrare solo per visitare la mostra mercato oppure abbinarla alla visita vera e proprio dei giardini.

 

 

 

I Giardini della Landriana sono unici nella spettacolarità e bellezza delle numerosi specie di piante esistenti.

Si estendono per oltre 10 ettari all’interno di una grande tenuta e tutto ha avuto inizio nel 1956 quando il Marchese Gallarati Scotti e sua moglie Lavinia Taverna acquistarono ad un’asta giudiziaria la proprietà rurale.

Nel corso degli anni la passione per il giardinaggio della signora Lavinia trasformò quel terreno brullo in un meraviglioso giardino.
Nel 1967 arrivò alla Landriana il famoso architetto Russell Page che ristrutturò il giardino suddividendolo in spazi circoscritti, disegnando la pergola addossata al casale, progettando il roseto, la creazione di una scalinata rettilinea e il successivo laghetto artificiale.

I Giardini della Landriana sono nati da una semplice bustina di semi e in decenni si sono trasformati in un luogo magico e poetico dove le sfumature dei colori, i giochi dei riflessi nelle acque e il mesto silenzio che si respira, ne fanno un luogo magico da visitare.

 

 

Primavera alla Landriana

28/29/30 maggio

Dalle ore 10,00 alle 19,00

Via Campo di Carne, 51

Tor San Lorenzo Ardea ROMA

 

Ulteriori informazioni sul sito

 

 

Foto by Giardini della Landriana

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *