Friday, March 29, 2024

IL FAVOLOSO CIRCO DEGLI STRUMENTI

image_pdfimage_print

Spettacolo di Teatro Musicale per famiglie

Nell’ambito della rassegna: “NOTE SI VA IN SCENA”

DOMENICA 16 febbraio 2020

DUE TURNI: 16.45 oppure 18.30

🏦 Auditorium DANTE ALIGHIERI (via Giuseppe Mazzini, 4)

ℹ️ info e prenotazioni allo 0773 820011 (15.30/19.30)

➡️ ticket: 5,00 euro

➡️ la biglietteria in loco apre un’ora prima degli spettacoli

Per prenotazioni chiamare dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 allo: 0773 820011

TROMBE e tromboni che diventano leoni e tigri domate da un insolito Mago con tanto di bacchetta magica, quella del direttore d’orchestra, un dispettoso sax il pagliaccio innamorato della dolce Violinella, un oboe che riesce a incantare serpenti e spettatori, la nota più lunga del mondo suonata dal favoloso Mr Clarinet e infine le bacchette più veloci del West in un duello senza esclusione di colpi!

Tutto questo e molto altro è Il Favoloso Circo degli strumenti,  uno spettacolo unico e originale che coinvolge e diverte dai 3 ai 99 anni. Un intreccio di fantasia e note, uno splendido viaggio nel meraviglioso mondo della musica, degli strumenti e dei suoni.  L’appuntamento per grandi e piccini per festeggiare in allegria il Carnevale è domenica 16 febbraio presso l’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, all’interno della rassegna Note si va in scena giunta con grande successo di pubblico alla sua III edizione.

Interpreti: Anna Maria De Blasio, Laura Schultis, Bruno Soscia, Simone Vecciarelli, Vincenzo Vecciarelli, Roberto Stivali, Francesco De Palma, Nathan Scibiwolk, Flavia Di Tomasso.

 “Note si va in scena” è un progetto originale che ha dimostrato come la musica dal vivo di qualità possa essere un sano divertimento e un eccellente nutrimento per bambini e ragazzi. Il Favoloso Circo degli strumenti è realizzato grazie alla collaborazione di musicisti professionisti di Latina sotto la direzione artistica di Laura Schultis, flautista e ideatrice del progetto. La voce recitante e le scenografie sono  di Anna Maria De Blasio, giornalista e socio fondatore dell’Associazione culturale “Polvere e Ciliegia Acchiappastorie” che promuove numerosi progetti di sensibilizzazione alla lettura e all’arte tra i bambini e i giovani nelle scuole. La direzione dell’orchestra è affidata al maestro Bruno Soscia, eccellente clarinettista e saxofonista, compositore e direttore d’orchestra.  La rassegna vede la collaborazione di Luogo Arte Accademia Musicale, realtà di professionismo musicale a Latina, dedita alla divulgazione della musica, dalla didattica all’organizzazione di concerti, il cui Presidente Flavia Di Tomasso ricopre anche il ruolo di Primo Violino.

Per info stampa: 329 6312610

Pagina Fb: Note si va in scena

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *