Wednesday, December 19, 2018
  • Wednesday, December 19, 2018
  • webmail

 

#ioleggoperché è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori che vede come protagonista la promozione dei libri e della lettura. Già nel 2015 ottenne un grande successo nazionale, che anche quest’anno intende mantenere.

E’ rivolta a tutti gli amanti della letteratura e prevede una grande raccolta della durata di nove giorni per migliorare le biblioteche scolastiche e per incentivare nuove iniziative all’interno del mondo del lavoro. Da sabato 22 a domenica 30 ottobre sarà possibile acquistare nelle librerie aderenti libri da donare alle scuole di primo e secondo grado. Inoltre gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi.

Con la collaborazione di Confindustria- Gruppo temarico Cultura, gli imprenditori sono stati invitati ad aderire al progetto, cercando di creare una biblioteca contenente ogni tipologia di libro -quindi non solo manuali o libri tecnici/professionali. Sul sito dell’iniziativa troverete tutte le informazioni se intendete aderire al progetto e diventare “messaggeri”di tale iniziativa.

 

Rispondi