Thursday, April 25, 2024

Festa della Musica

image_pdfimage_print

Comunicato stampa “Festa della Musica”

In occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di amicizia tra le città di Pomezia e Singen anche la banda Musicale S. Cecilia e le Diamone majorettes Pomezia saranno protagoniste con la Festa della Musica, una serie di eventi che coinvolgerà l’intero territorio comunale. Ospiti per le tre serate saranno la banda di Uberlingen am Ried e per la giornata di sabato la fanfara dei bersaglieri A. Staffulani di Valmontone. Un forte impegno organizzativo, organizzato col patrocinio del Comune di Pomezia, che vedrà il contributo anche di altre associazioni pometine, affinché questo gemellaggio sia veicolo di future amicizie e collaborazioni. Nello specifico il programma sarà articolato in tre date:

Giovedì 14 Maggio

mattina: arrivo del gruppo e saluto presso Piazza Indipendenza
dalle 19:00 esibizione delle bande presso il quartiere di Nuova Lavinium a Pomezia e cena in collaborazione con il locale Comitato di Quartiere e l’Associazione Coloni;

Venerdi 15 Maggio

Ore 17:30 Cerimonia presso il Cimitero Militare Tedesco;
ore 18:30 inaugurazione della Festa della Birra e Concerti delle bande di Pomezia e Uberlingen am Reid e delle Pomezia Diamond Majorette

Sabato 16 Maggio

dalle ore 9:00 raduno bandistico all’interno del Parco Acquatico Zoomarine, polo attrattivo del nostro territorio. Il raduno bandistico è una grande festa popolare di musica e colori. Protagoniste sono le bande musicali capaci di promuovere e mantenere le tradizioni popolari del proprio territorio e entusiasmare un pubblico eterogeneo e variegato. Le bande porteranno all’interno del Parco note e allegria, promuovendo un contatto diretto tra musicisti e pubblico coinvolgendo quest’ultimo in un travolgente vortice di emozioni, gioia e calore umano.

Ora non ci resta che aspettare i tanti cittadini che vorranno seguirci in questo cammino e ringraziare quanti ci hanno permesso finora di poter realizzare questa festa ovvero la Banca di Credito Cooperativo e il parco acquatico Zoomarine, e anche chi ci sta dando un aiuto concreto come il C.d.Q. Nuova Lavinium, l’associazione Coloni, l’Associazione Amici di Singen e l’Associazione Sviluppo Torvajanica.

Banda Musicale Folkloristica S. Cecilia
Città di Pomezia

Per il Direttivo
Il Presidente
Toni Amodio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *