Friday, March 29, 2024

Due giornate…da cani!

image_pdfimage_print

Sabato e Domenica 25 e 26 Aprile,  presso il  centro commerciale Sedici Pini, l’Associazione degli attivisti per i diritti animali ha organizzato delle giornate di raccolta fondi a favore dei cani del canile, luogo dove l’associazione opera ogni settimana. Le giornate sono state ricche di emozioni e gioia. Per coinvolgere le persone è stata programmata una sfilata a cui tutti i cani potevano partecipare, dalle piccole alle grandi taglie, dai meticci a quelli di razza. A ognuno è stato dato un premio, in quanto essi sono tutti dei vincitori. Non importa se siano spelacchiati, bavosi, se abbaiano o se scodinzolano: ognuno di loro è bello a modo suo, come lo siamo un po’ noi d’altronde, e dobbiamo premiarli per avere il coraggio di sopportarci ogni giorno e di non tradirci mai.

L’associazione è stata soddisfatta dei risultati ottenuti e della collaborazione delle persone che hanno dato il loro contributo per aiutare i cani del canile, anche solo con una piccola donazione. La gioia più grande è stata, però, quella di vedere così tanti padroni insieme ai loro amici pelosi nello stesso luogo e in completa sintonia. L’amore era nell’aria… forse mischiato con un po’ di peli, ma sicuramente un amore sincero.

Gli attivisti non sono poi così diversi dai cani: vivono tra i peli e i sorrisi, scodinzolano come loro. Sono un po’ trasandati e stanno sempre in giro, fanno avanti e indietro… A volte non si capisce più chi sia cane e chi sia umano. Date anche voi il vostro contributo. Unitevi al branco e ululate insieme a loro. Serve una mano a quei poveri cani che sono costretti a stare nei box del canile, passando giorni, mesi anni.. un’intera vita così. Non vi parlo neanche di amici a quattro zampe, perché alcuni di essi ne hanno solo tre per colpa della crudeltà dell’uomo.

Nella speranza che venga data nuovamente la possibilità di poter riorganizzare giornate simili e di poter rivedere la stessa sintonia che c’era, l’associazione ci tiene a ringraziare di cuore il centro commerciale Sedici Pini, che ha permesso tutto questo. Mi auguro una partecipazione sempre più grande a queste giornate e un maggior contributo per aiutare i cani del canile, sperando che un giorno loro stessi possano essere presenti a tali eventi con i loro padroni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *