Thursday, March 28, 2024

Denuncia Poste Italiane per disservizio

image_pdfimage_print
Ass. Comitato di Quartiere Nuova Lavinium

Piazza Aldo Moro – 00040 Pomezia (RM)

C.F. 97211740580  Tel. 340.5332403

Web: www.nuovalavinium.com e-mail: comitato@nuovalavinium.com

 

Collaborare insieme per progredire insieme

Ass. Comitato di Quartiere Nuova Lavinium

                                                                                                         Spett.   Poste Italiane S.p.A.

                                                                                                           Ufficio reclami

                                                                                               e  p.c.  Signor Sindaco

Cittadini ed Organi di Stampa

Città di Pomezia

 

Pomezia li, 4 Dicembre 2014

 

RECLAMO: Cronico ritardo nella consegna della corrispondenza ai residenti del quartiere                 Nuova Lavinium di Pomezia.

 

Il sottoscritto Francesco Di Ruocco nato a Gragnano (NA) il 12/02/1952 residente in Pomezia  Via Pietro Nenni 46/A C.F. DRCFNC52B12E131G cell. 340.5332403  e.mail comitato@nuovalavinium.com in qualità di presidente del comitato di quartiere Nuova Lavinium di Pomezia  con sede in Piazza Aldo Moro snc.

 

In nome e per conto dei residenti, denuncia il cronico ritardo con il quale buona parte della corrispondenza  viene recapitata ai cittadini.                                                                                                                                                                                A causa dell’inefficiente svolgimento del servizio, i residenti sopportano significativi disagi e non raramente anche danni di natura patrimoniale.

A tal proposito evidenzia che il ritardo nell’inoltro delle fatture inerenti le utenze di luce, acqua e gas costringono gli utenti al pagamento di cospicue penali e nei casi più gravi li espongono al rischio del distacco dell’utenza.

Senza citare gli ulteriori disagi nel ricevere con cospicuo ritardo la corrispondenza periodica di tipo personale, amministrativo e fiscale.

Con la presente, quindi, il sottoscritto propone formale reclamo e chiede che il servizio di recapito della corrispondenza venga implementato e reso più efficiente.

Decorso il termine di giorni 45 dalla ricezione del presente reclamo, se non dovesse essere implementato e reso più efficiente il servizio di recapito della posta, mediante specifica indicazione al sottoscritto delle azioni intraprese in tal senso da Poste Italiane, sarà  informata l’Autorità Garante per le Comunicazioni, direzione servizi postali, per l’irrogazione delle sanzioni amministrative previste per Legge e per il riconoscimento di un congruo indennizzo alle persone danneggiate.

Con l’occasione, distinti saluti.                                                          Il presidente                                                                                                                                                                         Francesco Di Ruocco

 

1 Comment
  • Faccio presente che quello segnalato è un disservizio riguardante tutta Pomezia: due anni fa io che abito a Campo Jemini subii un distacco ENEL per una bolletta non pagata e non ricevuta. L’ ENEL mi disse di avere anche inviato una raccomandata con preavviso di distacco. Oggi, ripeto, dopo due anni, ancora non ho ricevuto né la bolletta né la raccomandata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *