Tuesday, April 16, 2024

Patchwork, esordio letterario in versi di Sara Concato

By comunicati stampa on 17 Maggio 2022
0 328 Views

Patchwork, esordio letterario in versi di Sara Concato

image_pdfimage_print

Presso la libreria Odradek di Pomezia

Venerdì 20 maggio alle ore 18:00, presso la libreria Odradek di Pomezia, presentazione di “Patchwork” (L’Erudita, 2022), esordio letterario in versi di Sara Concato.
“Sara Concato conosce bene le parole, il gioco sottile dei significati, il meccanismo delle sintassi complesse”, scrive nella prefazione del libro Marina Geat, Prof.ssa di Lingua e Letteratura francese Roma Tre.
La tecnica del patchwork consiste nel cucire insieme diverse parti di tessuto per un risultato creativo, talvolta stravagante, ma ricco di colori. Sara Concato applica questa tecnica ai suoi sessanta componimenti che investono il lettore con ritagli di vita e di pensiero. Sedici le sezioni in cui è divisa la raccolta: Dissesti, Cicli, Sabbia, Ricordi, Rosso, Apnee, Disarticolazioni, Amore nuovo, Attesa, Assenze, Lacci, Abiezione, Cocci, Confinamenti, Bisticci, Equivoci. Piccole parti i cui componimenti sfiorano sensazioni, attimi e gesti quotidiani. Ritagli di vita che tentano di comporsi per diventare, in puro “stile patchwork”, un’unica tela variopinta.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *