Thursday, February 22, 2018
  • Thursday, February 22, 2018
  • webmail

La manifestazione si tiene presso Technotown di Villa Torlonia a Roma, con attività per adulti e bambini per scoprire la scienza attraverso il gioco

A Roma, fino al 10 settembre, presso la ludoteca scientifica Technotown di Villa Torlonia (Via L.Spallanzani 1/a), è aperto ‘[email protected]′, evento creativo per chi vuole avventurarsi nel mondo della tecnologia, della natura e della multimedialità.
Tante le opportunità per un pubblico di tutte le età, suddivise in offerte settimanali: laboratori, utilizzo di robot, iniziative nel campo della botanica con la ‘Caccia al tesoro’ e un tour fotografico, attività inerenti alla programmazione di videogiochi, o alla produzione di un cartone animato o al doppiaggio.
All’interno della manifestazione è attivo il primo Lego Education Innovation Studio (Leis) dell’Italia centrale, per far conoscere la scienza e l’innovazione attraverso attività per lo sviluppo di competenze come il problem-solving, il lavoro di gruppo e la comunicazione.
Per informazioni: www.technotown.it

Marina Landolfi

Sociologa e formatrice, romana, ma da tanti anni a Pomezia, mi occupo di comunicazione e scienze sociali soprattutto su tematiche inerenti l’infanzia, l’adolescenza e le questioni di genere.

Rispondi