Sunday, January 23, 2022

Anziani, è arrivato il telesoccorso

By Marina Landolfi on 29 Luglio 2015
0 576 Views

Anziani, è arrivato il telesoccorso

image_pdfimage_print

E’ entrato in funzione a Pomezia, e negli altri Comuni del territorio della Asl RmH, il servizio di Telesoccorso per garantire sicurezza ed assistenza alle persone anziane fragili e sole, parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Finanziato dalla Regione Lazio (Dgr 302/2013) e attivo 24 ore su 24, il Telesoccorso prevede la fornitura gratuita e al domicilio dell’anziano di un sistema elettronico, che con un semplice pulsante
e attraverso la linea telefonica fissa, attiva una chiamata di emergenza ad una centrale operativa, in grado di trasmettere il segnale di allarme e consentire la comunicazione tra gli operatori addetti e l’utente.
La richiesta di adesione può essere presentata presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Pomezia – P.zza S. Benedetto da Norcia (palazzo anagrafe), secondo piano -nei seguenti orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15,00 alle 17,30 – -oppure telefonando alla segreteria del progetto Telesoccorso al numero 06/87729139. Ulteriori informazioni su www.progettosossss.it.

Rispondi