Thursday, April 18, 2024

Tutti intorno all’albero

By Redazione on 21 Dicembre 2014
0 912 Views

Tutti intorno all’albero

image_pdfimage_print

imageAho’ hai visto l’arbero de Natale?

Quale? Dove?

Ma dai… non l’hai vista ‘a trivella ch’anno messo ‘n piazza?

Si, va beh dai magari illuminato è più carino…

Ma de che… illuminato pare no shuttle… nun se po’ guardà, ma non se poteva fa n’arbero normale co du palle colorate?

Beh però così non è stato tagliato nessun albero vero…

Embè? Non se trovava n’abbete normale ma finto??? Qua stamo a perde il senso delle tradizioni, non c’è rispetto della religione…

Ma veramente l’albero non è parte della tradizione Cristiana, non è che perché lo fanno anche a San Pietro significa che faceva parte del presepe.

Che vordì? E i ragazzini non li conti? Ma come jo spieghi che quello è n’arbero de natale eddai… il Natale è dei bambini

Oddio, non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro, alle mie figlie piace, non si sono poste il problema del tradizionale o moderno, l’hanno visto illuminato e hanno esclamato WOW!

Va beh sentì c’avrai e fie moderne ma a me sto coso nun me piace proprio!!!

image

E invece a me piace proprio, lo trovo molto adatto all’architettura della nostra piazza, semplice e lineare, e illuminato trasmette l’atmosfera natalizia. Questa tipologia di albero è stata scelta anche in altre piazze d’Italia, sarebbe curioso sapere se ha destato lo stesso interesse tra i cittadini, perché invece qui a Pomezia negli ultimi giorni non si parla di altro, sembra non ci sfoiano altri argomenti che l’albero di Natale, e a fronte delle molte critiche, ci sono molti che invece hanno dimostrato di apprezzare l’addobbo Natalizio di quest’anno. Trovo futile e sterile innalzare una polemica anche per un albero di Natale intorno al quale i cittadini dovrebbero invece unirsi e scambiarsi gli auguri. Tradizionale o meno non ha importanza e anche chiamare in causa i bambini non ha senso, per loro Natale è colore e allegria e tanto basta per farli felici.

In fondo si sa, i gusti sono molto personali e non si può certo pretendere di accontentare tutti.

Immagino e spero che alla fine prevalga lo spirito natalizio e si possa discutere di altre priorità.

Buone Feste dallo staff di PomeziaNews

Foto di Giuseppe Ostaggio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *