Diaphorà di Latina, con sede a Fogliano, seleziona 4 giovani operatori volontari dai 18 ai 28 anni di età.

È stato pubblicato il bando pubblico di concorso per la selezione di giovani da avviare in progetti di Servizio Civile Universale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le h 14.00 del 26 gennaio 2022.

È previsto un rimborso spese mensile di 445 euro per 12 mesi, con 25 ore settimanali di servizio.

Diaphorà aderisce al progetto “Solidalmente” (codice progetto PTCSU0005021012933NMTX) che è relativo alla tutela dei diritti sociali e ai servizi alla persona. L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

Per conoscere meglio le attività che svolgiamo è possibile consultare il nostro sito www.diaphora.it.

I candidati verranno convocati per sostenere le selezioni, che potranno svolgersi in presenza o on line, a seconda della situazione emergenziale. Le selezioni si svolgeranno nel mese di febbraio 2022 e il servizio inizierà orientativamente nel mese di maggio 2022.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

È possibile accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e i cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, troveranno informazioni dettagliate su come partecipare al bando nel sito del servizio civile https://www.politichegiovanili.gov.it/.

Per tutte le informazioni o un supporto alla compilazione della domanda potete contattare Diaphorà ore ufficio al numero 3455257782 oppure scrivere a info@diaphora.it