Thursday, August 18, 2022
  • Thursday, August 18, 2022
  • webmail
  • Home
  • Rubriche
  • libri
  • A tu per tu con l’autore. Rassegna letteraria dell’Associazione Culturale Tema-Hesperia

A tu per tu con l’autore. Rassegna letteraria dell’Associazione Culturale Tema-Hesperia

By Stefania Piumarta on 30 Novembre 2021
0 205 Views

A tu per tu con l’autore. Rassegna letteraria dell’Associazione Culturale Tema-Hesperia

image_pdfimage_print

Si apre la rassegna con il libro Frammenti di Simonetta

Racani

 

Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 18:00 presso La Galleria Hesperia in Via Silvio Spaventa 24/B a Pomezia, prende il via il primo incontro della Rassegna letteraria dell’Associazione Culturale Tema-Hesperia con la presentazione del libro Frammenti di Simonetta Racani.

Modera l’incontro Susanna Lasconi della libreria Booklet di Pomezia.

 

L’ingresso è consentito nel rispetto delle norme COVID attualmente in vigore
email. [email protected]
Per saperne di più sull’Associazione Culturale Tema-Hesperia qui

 

 

Dal sito di Amazon si riporta la sinossi del libro e informazioni sull’autrice.

LIBRO

Margherita, il personaggio di questo libro, è una donna apparentemente normale.Ha formato la sua personalità attraverso vari episodi della sua vita che, mettendo in evidenza le sue contraddizioni, ne hanno talvolta minato le certezze.Forte e sicura con il mondo esterno, critica e incerta nell’intimo, alla continua ricerca di un equilibrio tra ragione e sentimento, tra osservanza delle regole e ribellione, è una donna che vive le sue passioni consapevole delle ferite che le stesse lasceranno e che inevitabilmente contribuiranno ad aggravare il suo dissidio interiore.Ma un evento drammatico l’aiuterà a pacificarsi con il suo vissuto ridefinendo nuove priorità.Questo libro è il viaggio dell’anima e della vita, fatto di salti temporali dall’adolescenza all’età matura che come frammenti di un puzzle si ricompongono per accompagnarci all’epilogo.

 

L’AUTORE

Racani Simonetta, sono nata a Roma il 27 settembre 1959.Diplomata. Ho ricoperto lavorativamente varie posizioni. Sono coniugata e madre di un ragazzo.Sono appassionata di lettura, cinema, musica e arti figurative.Da un paio d’anni faccio parte di un laboratorio teatrale amatoriale.Ho sempre amato scrivere soprattutto poesie e racconti brevi.Questo è il mio primo romanzo.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.