Monday, July 26, 2021

PomeziaJazz 2021 a Pomezia

image_pdfimage_print

Tre serate all’insegna della musica nel parco di Selva dei Pini: 01/02/03 Luglio 2021

 

 

Sulla scia della più nota “Pratica Jazz” per la nuova edizione 2021 l’evento si presenta al pubblico con il nuovo nome di “Pomezia Jazz 2021” trasferendosi nel bellissimo parco del Complesso Selva dei Pini, location messa a disposizione dal Comune di Pomezia.

Negli anni questo appuntamento musicale si è sempre contraddistinto per l’alternarsi di artisti noti e meno noti capaci di regalare al pubblico musica di altissima qualità e di gran pregio.

La nuova edizione dell’estate 2021 non verrà meno a questa tradizione e, sotto la direzione artistica del Maestro Fabio Vitale, responsabile per il Lazio delle Accademie Musicali Lizard, ecco il calendario delle serate con i musicisti che si alterneranno durante le tre serate dell’evento.

 

 

GIOVEDI 1 LUGLIO
ore 21,00
Davide Lomagno (special guest Luca Morisco) Andrea Brunini.
Tra i musicisti che hanno contribuito alla formazione musicale di Davide Lomagno troviamo Carlos Santana. Brian May e Jimi Hendrix.
Nel corso degli anni ha collaborato con artisti come Neri Marcorè, Anna Mazzamauro, Neil Zaza, Mafalda Minnozzi. Ha partecipato e si è fatto notare in svariati festival nel panorama italiano. Nel 2019 è uscito il suo nuovo lavoro da solista “Balance of Cosmos”

ore 21,30
Finaz, Cicatrici Tour 2021 (Chitarrista della Bandabardò)
“Cicatrici” è il terzo capitolo dell’avventura musicale solista di FINAZ, il virtuoso chitarrista della Bandabardò. Il nuovo album è stato anticipato dal singolo “Heart Of Stone”

Il nuovo progetto discografico “Cicatricisegue l’iperacustico Guitar Solo del 2012 e la ricerca elettronica applicata alla chitarra di GuitaRevolution (2016). Con questo il musicista toscano si concentra su ciò che maggiormente rappresenta storicamente la sua creatività: la composizione di vere e proprie canzoni e il “travestimento” della sua chitarra acustica per raggiungere sonorità fantasiose e incredibili.

Oltre che con Bandabardò e in solo, Finaz vanta collaborazioni in studio e live con noti artisti come Daniele Silvestri, Max Gazzé, Gipsy Kings, Dolcenera, Goran Bregovic, Carmen Consoli, Piero Pelù, Michael Manring, Alex Britti, C.S.I., Paola Turci, Musica Nuda, Caparezza, Moni Ovadia, Franco Battiato, Orchestra di Piazza Vittorio, ecc.

 

VENERDI’ 2 LUGLIO
ore 21,00
Alvaro Petriglia – Irene Locuoco Duo
Irene Locuoco e Alvaro Petriglia collaborano insieme da circa 5 anni sia in duo acustico sia in formazione elettriche. Il loro repertorio si basa principalmente sulla black music con specifico riguardo ai grandi classici del blues e del soul.
Al loro fianco Lorenzo Mancini, bassista e contrabbassista, ha fatto parte dell’orchestra jazz di Santa Cecilia, è stato turnista per Anna Oxa e attualmente attivo con Mauro Maur.

ore 21,30
ABC (Jazz trio) Luca Fareri, batteria; Sebastian Marino, tastiera; Alessandro Patti, basso.
Vincitori Hollywood Music Awards categoria Jazz. Un concentrato di ritmo ed energia attraverso la quale emerge la straordinaria preparazione tecnica e una totale padronanza dei linguaggi che vanno ad esplorare.

SABATO 3 LUGLIO
ore 21,30
Patrizio Fariselli Experimental Trio

Patrizio Fariselli Experimental Trio

Patrizio Fariselli, tastiere;
Pianista di fama internazionale, oltre che fondatore e compositore per gli AREA, produttore e docente, pluripremiato per colonne sonore, collaborazioni con John Cage, Steve Lacy, Walter Marchetti, Marsalis, Howard Johnson, Art Farmer, ecc.

Giovanni Giorgi, batteria;
Endorser Yamaha insieme tra i più grandi batteristi internazionali. Già con Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Carlo Boccadoro, Gigi Gifarelli, nel duo con il batterista degli Elio e Le Storie Tese Christian Mayer, ecc.

Caterina Crusitti, Basso.
Endorser Markbass, docente presso il CPM di Franco Mussida della PFM, già con Gigi Cifarelli, Arun Luthra, Andy Sugg, Dario Deidda, Giorgio Secco, Luciano Zadro, Antonio Zambrini, Cesareo degli Elio e Le storie Tese, ecc.

 

 

Il festival PomeziaJazz è organizzato dalla ProLoco Torvajanica in collaborazione con il Comune di Pomezia presso il Complesso Selva Dei Pini, Via Pontina Vecchia, 19 Pomezia. L’ingresso è gratuito.

Rispondi