Saturday, April 20, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Riceviamo e pubblichiamo: Villani, capogruppo M5S, sul regolamento del verde

Riceviamo e pubblichiamo: Villani, capogruppo M5S, sul regolamento del verde

By comunicati stampa on 27 Dicembre 2020
0 427 Views

Riceviamo e pubblichiamo: Villani, capogruppo M5S, sul regolamento del verde

image_pdfimage_print
di Massimiliano Villani, capogruppo M5S e videpresidente della commissione ambiente
 
Nei giorni scorsi si è riunita on line la commissione “Tutela ambiente e territorio” per l’approvazione del regolamento del verde pubblico e privato.
La convocazione è arrivata al culmine di un lavoro durato molto tempo e che si è reso necessario per dare attualità normativa e non solo a questo importante provvedimento, la cui ultima release era addirittura del gennaio 2006.
Ben 15 anni: anni particolari per la nostra Città, in quel periodo sotto amministrazione prefettizia.
L’ambiente è uno dei nostri punti di riferimento e l’aggiornamento del testo, che oggi è stato approvato dalla maggioranza a 5 Stelle in un clima comunque di grande collaborazione tra tutte le forze politiche presenti, che ringrazio, è anche uno degli elementi portanti del nostro programma di governo, insieme al tema della protezione e salvaguardia dunale.
Un grande lavoro per cui voglio ringraziare i commissari, chi ci ha preceduto in questa commissione, l’Assessore Mattias, il dirigente responsabile e soprattutto gli uffici che, tra smart working e altre limitazioni dovute al covid, hanno sempre profuso impegno e dedizione.
In qualità di Vice Presidente della Commissione ambiente e di Capogruppo della maggioranza pentastellata sono davvero orgoglioso del risultato raggiunto e di alcune importanti novità che andremo ad introdurre: dalla distinzione netta tra le specie arboree consigliate e sconsigliate per il nostro territorio, alla centralità della massima tutela in favore della vegetazione dunale e della macchia mediterranea che caratterizzano la nostra costa, all’aggiornamento costante dell’albo degli alberi monumentali.
Nel prossimo Consiglio comunale, quindi, ci sarà l’ultimo passaggio per dare il via libera definitivo a quest’altro grande obiettivo targato Movimento 5 Stelle.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *