Simone Pozzati, paroliere di Latina, firma il nuovo singolo di Ognibene “Elenoire” in radio da venerdì 11 settembre

Dopo i fortunati singoli “Cinque anni” e “L’amore coi robot”. Il pontino Simone Pozzati torna ancora nelle vesti di autore nell’ultimo singolo del cantautore modenese Ognibene.

“Elenoire è leggiadra come i sogni di cui si nutre” Così Davide Ognibene descrive la figura centrale del suo utimo singolo “Elenoire”, scritto in collaborazione con lo scrittore e amico Simone Pozzati, già coautore degli altri brani contenuti nel disco “Il varietà sulla natura umana vol.1”(LaPOP)

La canzone uscirà in radio venerdì 11 settembre per l’etichetta indipendente LaPOP.

In “Elenoire”, viene raccontata la fragilità e la bellezza della giovinezza che prende forma, La figura della protagonista è narrata con delicatezza e sensibilità: una ballerina che insegue i propri sogni, anche se fanno paura.

“Elenoire rappresenta la resilienza e la testardaggine nel perseguire la propria eudaimonia “ afferma Pozzati.

La canzone parla proprio del bisogno di una ragazza di andare incontro al proprio destino la quale, trascinata nella “danza della vita”, si spinge a viaggiare verso un nuovo futuro abbandonando le certezze di un presente soffocante.

Realizzato in collaborazione con la band modenese dei Remida, “Elenoire” è il brano che chiude l’EP “Il varietà sulla natura umana vol. 1” di Ognibene.

In contemporanea all’uscita in radio, arriverà anche un videoclip prodotto da Lighting Multimedia per la regia di Francesco Paterni. Girato tra Modena, Bologna e Arezzo, il videoclip vuole essere la rappresentazione della storia di Elenoire, interpretata dall’attrice e performer Emma Del Toro. Elenoire sta cercando sé stessa e l’unico modo per farlo è seguire la strada della danza, il suo amore più grande. Per farlo dovrà però fare pace coi suoi demoni.

Il video sarà disponibile per la visione a partire da venerdì 11 settembre sul canale YouTube di LaPOP.

SIMONE POZZATI Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro “Labbra Blu” (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. “Il drago di Carta” (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha curato il volume antologico “Del Sacro e Del Profano V Antologia di racconti Del XXI Secolo” (Diamond 2018). È stato autore insieme a personaggi del calibro di Sabrina Ferilli, Giordano Bruno Guerri, Giancarlo De Cataldo, Renzo Paris, John Jackson, Guido Guglielminetti, Eugenio Bennato, Susanna Schimperna, Elisabetta Bucciarelli e tanti altri del disco/libro “Brigantesse:Storie D’amore e di Fucile” di Andrea Del Monte (Ponte Sisto 2019). Ha collaborato come autore all’ultimo disco dei Remida “In bianco e nero” (Radiocoop Edizioni 2018). È autore in tutti i brani del primo disco solista di Ognibene “Il varietà sulla natura umana” (LaPOP 2020). Tiene una rubrica musicale sulla rivista M Social Magazine dal titolo “Venerdischi della settimana”. Il suo ultimo libro è “Il testo e la figura del paroliere”(Arcana 2019).