QUBE: Arriva la Danza Acrobatica con Alessia BONETTO

Figlia di due primatisti italiani dell’atletica leggera, Alessia Bonetto, inizia la sua carriera come ginnasta per poi approdare in TV a 16 anni come prima ballerina per Paolo Bonolis con le coreografie di Marco Garofalo che cercava una ballerina che facesse anche acrobatico. Da lì, 10 anni di Tv, partecipando a programmi come Carramba che Fortuna, Domenica in, Buona Domenica, Tira e Molla, Bagaglino. La sua carriera la porta ad essere testimonial per l’Adidas per due anni, al momento unica italiana ad essere stata scelta dal famoso brand sportivo. Poi sceglie di tornare al suo primo amore, la ginnastica artistica, concentrandosi sull’insegnamento della danza acrobatica.

“Sì vero potrei vantarmi della mia carriera ma quello che più mi piace e di cui vado fiera è l’ Alessia maestra, mi piace conoscere chi ho davanti e tirar fuori quello che loro non vedono”

Inizia così la nostra chiacchierata con Alessia Bonetto, un talento nato e cresciuto nella nostra città, che quest’anno inizia una nuova avventura al QUBE.

“Per tanti anni la palestra dove sono cresciuta come allieva e poi come insegnante è stata la mia casa, la mia famiglia. Dopo 10 anni in TV ho scelto di tornare a casa perché odio i compromessi e i sorrisi falsi, fare la maestra alle mie piccole pulci è quello che mi dà più soddisfazione. Amo la verità e solo nei bimbi si trova”

Da quest’anno inizi una nuova avventura, come vi siete incontrate tu e Bianca?

“Mi ha scritto lei perché cercava un insegnate e quando ci siamo incontrate l’ho trovata che stava tinteggiando la sua scuola e da lì ho capito che lei era la mia anima gemella. Bianca è un vulcano di idee e amore per il suo lavoro, lotta con te e per te e da mamma io vorrei che mia figlia frequentasse un luogo positivo fatto di competizione sana e sacrificio condiviso.
Mai avrei portato la mia famiglia da un altra parte ma Bianca è casa, è sicurezza, è amore. Mi ha dato libertà e fiducia e sarò fedele e rispettosa”

Quindi è stato facile decidere di collaborare…

Sai qual è il nostro segreto?.. dedicarsi con amore alla formazione delle bimbe che ci vengono affidate .. mai una volta sono uscite dalla lezione con le lacrime sul viso, se non per aver compreso la dedizione che abbiamo nei confronti della loro crescita, mai una volta sono uscite dalla lezione annoiate, perché gli stimoli non devono mai mancare, mai abbiamo suscitato invidia tra le amichette perché per noi sono tutte uguali dalla più piccola alla più grande, mai abbiamo dato più spazio ad una allieva con più talento, perché ognuno ha i suoi tempi, mai abbiamo denigrato una bimba perché non aveva capito un passaggio tecnico, ma con amore ci siamo messi lì a spiegarlo e rispiegarlo …. le bimbe lo sentono il nostro amore il nostro vero interesse nella loro formazione ognuna con le proprie peculiarità. Questa è la forza del QUBE, il nostro obiettivo è prima formare i ragazzi a raggiungere gli obiettivi con determinazione , a superare i propri limiti, ad affrontare gli allenamenti con il sorriso , a socializzare , ad appassionarsi e credere in sè… poi viene la costruzione della disciplina…
Ecco, Bianca mi ha scritto queste parole, che sono esattamente quelle che avrei scritto io, che descrivono il metodo di insegnamento che ho sempre avuto quindi è stato molto facile per me decidere di portare la mia famiglia in questa nuova casa”

Nel dettaglio cosa cambierà?

“Avremo più spazio, più tempo, più attrezzi e una casa tutta nostra ma soprattutto saremo in due, due insegnanti sono meglio di una, soprattutto se condividono amore e passione per il proprio lavoro e le proprie allieve”

Qualche dettaglio tecnico? Dove vi troviamo?

Vi aspettiamo al QUBE in via dei Castelli Romani 2C, dove oltre al mio corso di Danza Acrobatica troverete anche le altre proposte con altrettante insegnanti qualificate come Pattinaggio Artistico, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Danza Contemporanea, Danza moderna, Hip Hop. La Scuola sarà operativa dal 2 Settembre e le insegnanti sono a disposizione per informazioni e lezioni di prova, passate a trovarci, vi aspettiamo!