Thursday, March 28, 2024
  • Home
  • Comunicati Stampa
  • Il Mercatino del riuso in Piazza San Benedetto da Norcia: domenica 5 e sabato 18 maggio 2019

Il Mercatino del riuso in Piazza San Benedetto da Norcia: domenica 5 e sabato 18 maggio 2019

By Teresa Faticoni on 19 Aprile 2019
0 637 Views

Il Mercatino del riuso in Piazza San Benedetto da Norcia: domenica 5 e sabato 18 maggio 2019

image_pdfimage_print


Il Comune di Pomezia, in qualità di Città Pilota del progetto europeo “UrbanWINS” – che ha come finalità l’elaborazione di un nuovo modello di pianificazione urbana per la riduzione e la gestione dei rifiuti – ha organizzato due giornate in cui lo Scambio sarà il principale protagonista. 
Domenica 5 e Sabato 18 Maggio, in P.zza San Benedetto da Norcia, saranno infatti organizzati due mercatini del RIUSO a cui potranno partecipare sia privati cittadini (purchè maggiorenni e residenti nel Comune di Pomezia) che le associazioni del territorio. 
Tutti coloro che prenderanno parte a questa interessante iniziativa, avranno la possibilità di scambiare o vendere piccoli beni dal valore contenuto (inferiore ai 50 euro), ridandogli così nuova vita.

“Questo Mercatino, oltre a rappresentare un momento di aggregazione, costituirà l’occasione per sensibilizzare i cittadini alla riduzione degli sprechi. Si allunga la durata della vita di un oggetto e si promuove la cultura del riutilizzo basata anche su principi di solidarietà sociale” – ha affermato Stefano Ielmini, Assessore al Bilancio e alla Raccolta Differenziata, che ha poi spiegato: “Per favorire la partecipazione, gli interessati saranno esentati dal pagamento della T.O.S.A.P. e della TARI, normalmente previste dai Regolamenti per le Occupazioni di Spazi ed Aree Pubbliche”.

“Questi due appuntamenti saranno l’ulteriore dimostrazione che Pomezia ha ancora molto da dire sulla differenziata.”ha dichiarato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia. “Il percorso svolto con “UrbanWins” è stato interessante e proficuo. Ringrazio tutti coloro, tra istituzioni e cittadini, che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *