Thursday, April 18, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Inaugurata la stagione teatrale del comune di Pomezia 2018-2019

Inaugurata la stagione teatrale del comune di Pomezia 2018-2019

By Massimiliano Villani on 11 Novembre 2018
0 1094 Views

Inaugurata la stagione teatrale del comune di Pomezia 2018-2019

image_pdfimage_print

Si è aperta ieri, 10 novembre, la stagione teatrale 2018-2019 presso la scuola media di via della Tecnica: per l’occasione presenti in sala la Vice Sindaco Simona Morcellini e alcuni consiglieri comunali.

In scena l’opera musicale “San Michele. L’angelo dell’apocalisse”, da un’idea del compositore Simone Martino,  che ha rappresentato la figura dell’Arcangelo Michele, guerriero difensore della volontà divina.
L’Opera, prodotta da Arilu Music, è frutto della collaborazione di Simone Martino con il poeta Lorenzo Cioce per i testi e Padre Gaetano Saracino per la dimensione spirituale.

Ispirato al Libro dell’Apocalisse, la narrazione, con forza e vigore, si è svolta all’interno di una cornice profondamente spirituale con un linguaggio universale, concreto e attuale: protagonista è l’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentata da San Michele, principe delle milizie celesti, e Lucifero, l’angelo ribelle.

Un successo di pubblico e di critica davvero grande per uno spettacolo che ha ottenuto diversi prestigiosi patrocini, tra cui quello del Pontificio Consiglio della Cultura, presieduto dal Cardinale Gianfranco Ravasi; quello della Polizia di Stato e quello dell’Assessorato alla crescita culturale del comune di Roma.

Tutti entusiasti gli spettatori, alcuni arrivati perfino dalla provincia di Frosinone (devoti di San Michele), che hanno potuto ammirare gli splendidi costumi di scena, le voci degli interpreti e soprattutto l’intensa e coinvolgente interpretazione.

“La serata di apertura della stagione teatrale comunale è stata un successo – ha affermato la Vice Sindaco Simona Morcellini – e sono lieta che i cittadini abbiano potuto assistere ad uno spettacolo di assoluto livello. Ci tengo a ringraziare l’ufficio cultura per lo straordinario lavoro svolto.

La stagione proseguirà fino al 13 aprile, alternando spettacoli di compagnie professioniste che andranno in scena il sabato sera, a compagnie amatoriali del territorio che si esibiranno il venerdì sera; la domenica pomeriggio sarà invece riservata a spettacoli per bambini. Insieme al Sindaco, alla Giunta e a tutti i Consiglieri comunali auguriamo una buona stagione teatrale a tutti i cittadini”.

Il prossimo appuntamento a Teatro è previsto per venerdì 16 novembre alle  ore 21, quando vedremo in scena “Novecento” di Alessandro Baricco, a cura dell’Associazione culturale “Il Cassetto nel Sogno”.

 

Programma stagione teatrale 2018-2019

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *