Saturday, April 20, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Riaperta dopo quasi 10 anni la palestra della scuola dell’infanzia e primaria IC Fabrizio De Andrè di Santa Palomba. Il Sindaco: “Impegno mantenuto”

Riaperta dopo quasi 10 anni la palestra della scuola dell’infanzia e primaria IC Fabrizio De Andrè di Santa Palomba. Il Sindaco: “Impegno mantenuto”

By comunicati stampa on 26 Settembre 2017
0 1109 Views

Riaperta dopo quasi 10 anni la palestra della scuola dell’infanzia e primaria IC Fabrizio De Andrè di Santa Palomba. Il Sindaco: “Impegno mantenuto”

image_pdfimage_print

 

Inaugurata questa mattina la palestra del complesso scolastico di via Ardeatina a Santa Palomba, chiusa e inagibile da quasi 10 anni. I lavori di recupero e ristrutturazione, partiti a giugno scorso, hanno restituito con l’inizio dell’anno scolastico la palestra agli studenti.

“L’intervento, del valore di circa 200mila euro, è stato finanziato per la maggior parte con fondi comunali – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – E’ stato completamente rifatto il tetto della palestra e degli spogliatoi, compresi i gocciolatoi e il sistema di smaltimento delle acque piovane. Sono state ristrutturate e ritinteggiate le pareti interne ed esterne, ristrutturata la pavimentazione della palestra, adeguati e messi a norma gli impianti e la centrale termica, realizzato una nuova copertura del tunnel di collegamento tra gli edifici”.

“Dopo la riqualificazione del giardino esterno alla scuola – ha detto il Sindaco Fabio Fucci agli studenti, docenti e genitori riuniti per l’occasione – ci eravamo impegnati per ristrutturare il tunnel di collegamento tra gli edifici e per riaprire la palestra, chiusa da quasi 10 anni perché inagibile. Impegno mantenuto: da oggi potrete finalmente svolgere le attività sportive e didattiche in una palestra completamente nuova e non avrete più problemi di infiltrazioni o perdite nella vostra scuola. L’Amministrazione comunale continua a lavorare per rendere le scuole del territorio sempre più sicure, attrezzate e belle”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *