Friday, April 19, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • IL PICCOLO CARRO E L’ENSEMBLE ROSSELLINI PRESENTANO “PIERINO E IL LUPO”

IL PICCOLO CARRO E L’ENSEMBLE ROSSELLINI PRESENTANO “PIERINO E IL LUPO”

image_pdfimage_print

Domenica 12 Marzo alle ore 16, presso il Teatro Comunale di Pomezia si terrà lo spettacolo della fiaba musicale “Pierino e il Lupo” del musicista e compositore russo Sergej Prokofiev, eseguita dall’Ensemble Rossellini.

La fiaba musicale descrive, attraverso una voce narrante, la storia di Pierino e il lupo accompagnata dall’orchestra ed è stata concepita dal compositore per rivolgersi ad un pubblico di giovanissimi, in modo da avvicinarli al mondo della musica; ad ogni personaggio è associato infatti uno strumento musicale.

Tutto questo è eseguito magistralmente dall’Ensemble Rossellini, un quintetto di fiati e percussioni composto da professori altamente qualificati: Alessandra Finocchioli al flauto, Lamija Talam all’oboe, Sergio Cozzi al Clarinetto, Simone Graziani al Corno, Bruno Sebastiano al Fagotto, Giuseppe Salvagni alle Percussioni e alla voce narrante Pierfrancesco Ambrogio.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Pomezia in collaborazione con l’associazione culturale-musicale “Il Piccolo Carro” che, da oltre quindici anni, ha cercato di diffondere nel territorio pometino la cultura musicale, cominciando a sensibilizzare proprio i più piccoli, attraverso corsi strumentali attivati presso la propria sede associativa e anche nelle scuole.

L’ingresso dello spettacolo è gratuito e per i più puntuali, l’associazione Il Piccolo Carro, distribuirà, ai bambini,  dei piccoli gadgets in omaggio.

Non perdete questo appuntamento!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *