Thursday, April 18, 2024

Romics 2016, dal 29 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Roma

image_pdfimage_print

La manifestazione, giunta alla sua XX edizione, ha in programma tanti eventi giochi, cosplay ed incontri con fumettisti artisti italiani ed internazionali

Torna Romics, il festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment e cosplay, che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre presso la Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647), con un programma molto ricco. Eventi, spettacoli e incontri si terranno in molte sale contemporaneamente, per un numero di visitatori che l’anno scorso ha raggiunto le 200 mila presenze. Tra i numerosi ospiti attesi, i due famosi disegnatori David Lopez e Gabriele dell’Otto a cui verranno assegnati i Romics d’oro 2016, e i due youtuber Bigio e Fraffrog.
Due interessanti conferenze si terranno domenica 2 ottobre: ‘Assassin’s Creed Dal Videogame al Cinema!’ tenuta da diversi esperti del settore e ‘Creare Personaggi per Blockbuster d’Animazione’.Per il cinema, anteprima di pochi minuti di One Piece Gold; occasione inoltre per trovare materiale di nuove produzioni come Wonder woman, Lego batman, Justice League, The accountant. Imperdibile la gara dei Cosplayer, appuntamento annuale della kermesse: il premio che andrà al vincitore del Romics Cosplay Award varrà come pass per il World Cosplay Summit di Nagoya.
Tante le formule per l’entrata: il biglietto costerà 8 euro il 29 e 30 settembre, e 10 euro invece nel week end del 1 e 2 ottobre. Bambini dai 5 ai 12 anni e gli over 80 pagheranno 7 euro. Ci sarà uno sconto comitiva, il biglietto Cosplay costerà 5 euro, e l’entrata sarà gratuita per disabili e bambini piccoli.
http://www.romics.it/it/programma_20ma_edizione

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *