Friday, March 29, 2024

Croce Rossa Pomezia e i suoi 5 anni di attività

image_pdfimage_print

img_6095Il Comitato Locale di Pomezia in occasione dei festeggiamenti del 5° anno di attività ha organizzato un momento di incontro con la cittadinanza.

Per l’intera giornata del 25 settembre  i Volontari saranno presenti in Piazza Indipendenza con numerose attività di aggregazione e condivisione dedicati a grandi e piccini. Sarà possibile: controllare i valori di glicemia e pressione; passeggiare per il centro cittadino partecipando alla CorriXPomezia una passeggiata non competitiva di circa 3km; indossare i panni di piccoli esploratori nella caccia al tesoro dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni; salvare la vita di uno sconosciuto facendo un piccolo gesto di grande solidarietà…donare il sangue;  imparare le più comuni tecniche di primo soccorso e i gesti salvavita; scoprire di più sui Principi e i Valori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; vivere i Giovani e tanto tanto altro… 
Tutte le attività saranno completamente gratuite, potete effettuare una prescrizione alla passeggiata o alla caccia al tesoro prenotandovi attraverso il modulo disponibile CLICCANDO QUI . 
Nella mattinata sarà presentato il progetto ’40Mila km per Pomezia’, il progetto di crowdfunding avrà il suo start proprio durante i festeggiamenti e da subito potrete, con una donazione minima di 3 euro, partecipare alla sua riuscita. Ogni euro donato sarà, infatti, 1 km in meno che ci divide dalla linea d’arrivo.Chi deciderà di contribuire sin da subito alla riuscita del progetto sarà omaggiato di un piccolo gadget e parteciperà all’estrazione serale di 5 premi.
La serata si concluderà con l’evento #AMATRICIANA promosso dalla Città di Pomezia in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, i comitati di quartiere, i commercianti, i ristoratori e gli albergatori  durante il quale la Croce Rossa di Pomezia ringrazierà ufficialmente la cittadinanza per lo spirito solidale dimostrato durante l’emergenza ‘SISMA CENTRO ITALIA’ e presenterà i risultati della raccolta alimentare straordinaria organizzata a favore delle zone terremotate e tenutasi il 25 e 26 agosto scorso. Scarica il Volantino CLICCANDO QUI
Per tutte le info su questa o sulle altre attività visita www.crocerossapomezia.it  
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *