Friday, March 29, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Le Farmacie Comunali partecipano a Race for the Cure 2016. Tre giorni di salute sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

Le Farmacie Comunali partecipano a Race for the Cure 2016. Tre giorni di salute sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

By Stefano Ielmini on 21 Aprile 2016
0 980 Views

Le Farmacie Comunali partecipano a Race for the Cure 2016. Tre giorni di salute sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

image_pdfimage_print

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

L’edizione 2016 è in programma a Roma, al Circo Massimo, da venerdì 13 a domenica 15 maggio.

E’ possibile iscriversi alla Race for the Cure 2016 di Roma presso tutte le sedi delle Farmacie Comunali di Pomezia con una donazione all’associazione S.G.Komen Italia minima di 15 € che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.

La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5km o, a scelta, su quello da 2km.

Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Clicca per leggere il programma completo

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *