Friday, March 29, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Parcheggi a pagamento, il 16 marzo l’avvio del servizio a Pomezia

Parcheggi a pagamento, il 16 marzo l’avvio del servizio a Pomezia

image_pdfimage_print

 

Al via il servizio di parcheggi a pagamento a Pomezia. A partire dal prossimo 16 marzo per parcheggiare in via Roma e via Orazio – nella fascia oraria 9.00-13.00 e 16.00-19.00 – sarà necessario il pagamento di una tariffa di 0.50 euro frazionabili (0.25 per 15 minuti) e 4 euro per l’intera giornata. Gli automobilisti potranno effettuare il pagamento con monete, bancomat e successivamente con sistema di SMS, QRCode e app per telefoni cellulare di ultima generazione.

 

“Riteniamo necessario regolamentare l’utilizzo dei parcheggi nel territorio, anche per permettere un maggiore ricambio delle auto in sosta consentendo a più persone di usufruire dei posteggi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Abbiamo accolto i suggerimenti che in questi anni ci sono giunti dai cittadini e dai commercianti. Con questo servizio introduciamo in Città una modalità innovativa nella gestione della sosta a pagamento, che sarà affidata alla Polizia Locale insieme alle richieste e al rilascio dei tagliandi per l’esenzione dei residenti”.

 

“Dopo una prima fase sperimentale in cui il costo del parcheggio sarà uguale per tutti – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – ai residenti verrà rilasciata un’esenzione per nucleo familiare, relativa a un’unica auto e codificata, in modo da evitare contraffazioni. Il tagliando consentirà di usufruire dei parcheggi gratuiti presso la corrispondente zona di residenza oltre che di una tariffa agevolata presso le aree di parcheggio limitrofe. Nei prossimi mesi forniremo tutte le informazioni necessarie al rilascio dei tagliandi”.

 

 

Numeri dei parcheggi a pagamento

 

POMEZIA – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

140 in via Roma

44 in via Orazio

 

TORVAIANICA – dal 15 maggio al 15 settembre dalle 9.00 alle 18.00

860 dal fosso di Rio Torto fino a Campo Ascolano (8 km di litorale)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *