Thursday, March 21, 2019

VOTA SUBITO! “Diamo un nome al parco di Via Fiorucci”

By on 23 Febbraio 2016 0 261 Views

fotoparco

Condivisione e partecipazione: con queste due parole apriamo le votazioni online per la scelta del nome del parco pubblico di Via Fiorucci nel Quartiere Roma 2; la proposta che otterrà più preferenze, verrà poi sottoposta all’attenzione dell’amministrazione comunale di Pomezia per la richiesta di intitolazione.
Tutti i cittadini possono votare da oggi e fino al 5 Marzo accedendo a questo link: https://form.jotformeu.com/60214275415347
Il Comitato di Quartiere Roma 2 desidera ringraziare i numerosissimi cittadini che hanno inviato la propria proposta, confermando positivamente l’idea idea di coinvolgere tutti gli abitanti nella scelta. Il Comitato ha perciò deciso di continuare sulla strada intrapresa, lasciando libera espressione a chi vorrà dare la propria indicazione.
CDQ ROMA 2

Roma 2 è un piccolo quartiere di circa 850 famiglie nel Comune di Pomezia situato in località Santa Palomba, dove la via Ardeatina all'altezza del Km 20+000 incrocia via della Solfatara, in prossimità di via Cesare Fiorucci (sede dell'omonimo stabilimento di produzione alimentare) ed è circondata da un'unica strada residenziale (Viale delle Arti) con al centro una piazza principale (Piazzale Pier Luigi Nervi). Nei pressi del quartiere è inoltre situato il famoso complesso medievale di Tor Maggiore, un monumento unico costituito da un'architettura difensiva medievale espressione del mirabile e, contemporaneamente, poco noto fenomeno dell'incastellamento verificatosi nella campagna romana. Il quartiere ha cominciato a svilupparsi agli inizi degli anni novanta con le prime 4 palazzine ed è oggi composto da 11 edifici residenziali, più un'altra in fase di realizzazione su Via Fiorucci, 1 Hotel/Residence ****, una moderna scuola media appena edificata, una scuola elementare ed una scuola dell'infanzia in corso di ristrutturazione. Il quartiere è direttamente collegato tramite sottopasso pedonale e ciclabile alla Stazione di Pomezia S.Palomba da dove è possibile giungere alla Stazione Termini, in 18 minuti grazie alla FR7 - FR8. È presente un ampio Giardino pubblico con Parco Giochi attrezzato, pista ciclabile, pista da jogging, area fitness, area profumi mediterranei e area recintata dedicata ai cani. È attualmente in fase di progettazione edilizia un piccolo centro commerciale in via Cesare Fiorucci, posto tra la scuola media e l'Hotel.

Rispondi