Torvaianica, ora tocca ai marciapiedi

Marciapiedi a Torvaianica, deliberati lavori di rifacimento per oltre 100 mila euro

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato questa mattina l’atto di indirizzo per l’esecuzione dei lavori di adeguamento dimensionale e abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi di Torvaianica.

Tre i progetti approvati:

rifacimento dei marciapiedi e della viabilità pedonale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa nel tratto compreso tra via Danimarca e l’edificio dell’Ufficio postale, con abbattimento degli alberi attualmente posti sui marciapiedi e messa a dimora di nuove piante in sicurezza in aiuole protette: 26.436 euro;
rifacimento dei marciapiedi e della viabilità pedonale in via Gran Bretagna nel tratto compreso tra via Lisbona e via Marsiglia: 28.459 euro;
rifacimento dei marciapiedi e della viabilità pedonale in viale Italia nel tratto compreso tra via La Spezia e via Sebastopoli: 48.873 euro.

“Con questi lavori – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – interveniamo in maniera strutturale sulla viabilità pedonale di arterie importanti di Torvaianica attualmente servite da marciapiedi piccoli e danneggiati. La messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche renderanno le strade più sicure e fruibili dall’intera cittadinanza”.

“Continuiamo a investire fondi comunali su Torvaianica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il litorale è una delle nostre priorità: stiamo lavorando per rispondere alle richieste che ci arrivano dalla cittadinanza e per fornire servizi e opere pubbliche a chi sceglie di trascorrere da noi le vacanze estive. E’ ancora una volta la dimostrazione che oggi nel nostro Comune i soldi dei cittadini vengono utilizzati per il benessere collettivo”.

I lavori, per un valore di circa 103 mila euro, sono finanziati con fondi comunali e con i proventi delle sanzioni amministrative.