NUOVE ATTIVITA’ A POMEZIA NELLA SEDE DELL’ASS. FARE VERDE

La sede sell’Ass. Fare Verde onlus di Via Singen 32 a Pomezia accoglie nuove attività sociali grazie alla condivisione del piccolo spazio con altre associazioni che svolgono da anni servizi per il territorio.
Da Settembre 2015 sono presenti le seguenti associazioni con gli orari di apertura di seguito indicati:

Lunedì ore 17,45-19,45 GRUPPO MICOLOGICO POMEZIA
Martedì e Giovedì: ore 18,00-20,00 ASS. AMICI DI SINGEN
Mercoledì ore 18,00-19,30 C.A.T. (CLUB ALCOLOGICO TERRITORIALE)
Venerdì ore 18,00-19,30 ASS. FARE VERDE ONLUS

La sede apre praticamente tutti i pomeriggi per permettere ai cittadini di incontrare le suddette associazioni e ulteriori aperture verranno effettuate man mano che si creeranno degli eventi formativi e culturali.
-Il Gruppo Micologico fornisce il servizio di riconoscimento dei funghi, informazioni e corsi per ottenere il patentino oltre ad organizzare gite per uscite collettive. Il 9 Novembre 2015 partirà il primo corso di formazione in questa sede. Per informazioni si può chiamare al numero di cell. 328.8672537.
-La storica Ass. Amici di Singen, nata a seguito del gemellaggio della città di Pomezia con la omologa cittadina tedesca, effettua diverse attività culturali. Per informazioni si può contattare il numero di cell. 392.2088241.
-Il CAT ( Club Alcolisti Territoriali), si occupa di creare una rete territoriale di sensibilizzazione ed accoglienza per le persone che hanno problemi alcol-correlati promuovendo stili di vita sani e percorsi di consapevolezza sugli effetti dell’alcool. Per informazioni è possibile chiamare il Cell. 338.2170432
. Ass. Fare Verde onlus è una associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero del’Ambiente e si occupa di sensibilizzazione, formazione e protezione ambientale. Per informazioni è possibile chiamare il cell. 349.819.7039

Il locale di Via Singen 32 assumerà il nome di sede “Paolo Colli” in memoria del fondatore dell’Ass. nazionale Fare Verde onlus.
Paolo Colli, morto il 25 Marzo 2005 apprezzato per il suo operato in maniera trasversale da tante realtà politiche, istituzionali e associative a livello nazionale, ha lasciato un segno indelebile nel volontariato dell’associazione unica per le scelte difficili senza compromessi a difesa dell’ambiente, la indipendenza da qualsiasi potere politico ed economico e la solidarietà assoluta con chi è nel bisogno, scavalcando i confini del volontariato strettamente ambientale.
L’Ass. Fare Verde anche per questo è associazione che divulga e pratica la Decrescita Felice e come tale è felicissima di poter condividere la piccola sede di Via Singen con altre associazioni che non hanno una casa propria perché è certa che in Via Singen aumenterà la ricchezza culturale.

Pomezia 26 Ottobree 2015

Fare Verde Onlus
Ass. di Prot Ambientale ricon. del Ministero dell’Ambiente
Il referente locale di Pomezia

Lanzone Giancarlo Rolando

FV_ass_in_sede_10_2015 2015-10-02 18.54.47