Friday, April 19, 2024
  • Home
  • Rubriche
  • Salute
  • Nelle farmacie comunali check-up gratuiti per la prevenzione dell’invecchiamento mentale

Nelle farmacie comunali check-up gratuiti per la prevenzione dell’invecchiamento mentale

By Stefano Ielmini on 17 Settembre 2015
0 1020 Views

Nelle farmacie comunali check-up gratuiti per la prevenzione dell’invecchiamento mentale

image_pdfimage_print

 

L’associazione nazionale Assomensana promuove ogni anno la settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale” (S.P.I.M.) realizzata da una rete di specialisti che si mettono a disposizione Gratuitamente per un check-up delle funzioni cognitive attraverso un colloquio e la somministrazione di test psicometrici.

Il 21 settembre è una ricorrenza particolare: è la giornata  mondiale dell’Alzheimer. In quest’ottica La S.P.I.M. si configura l’obiettivo di prevenire e scoprire tempestivamente l’insorgere di patologie come demenza senile, Alzheimer, etc.

Durante questa settimana la Dott.ssa Miriam Del Vecchio, psicologa specialista del settore, sarà presente nelle farmacie comunali per  somministrare, dopo un colloquio anamnestico, alcuni test psicometrici e standardizzati per la popolazione italiana.

Gli incontri si terranno nei giorni del 21/22/23 settembre presso la farmacia di Via del mare; e nei giorni 24/25/26 nella farmacia di via Virgilio.

 La consulenza e’ gratuita e viene fornita nell’ambito dei progetti dell’Associazione  “Le mamme di Pomezia”.

E’ possibile prenotare per il test contattando direttamente la Dott.ssa Miriam Del Vecchio al numero di telefono (3402659840)

assomensana_fronteassomensana_retro

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *