Si e’ dimesso il Presidente della Pomezia Servizi Spa

Attraverso una lettera inviata al Sindaco, l’Ing. Luca Ciarlini ha rimesso il mandato di presidente del consiglio di amministrazione della società Pomezia Servizi spa, società partecipata al 100% dal Comune che si occupa della manutenzione delle strade e del verde pubblico,  dei servizi socio sanitari e della gestione delle farmacie comunali.

Le dimissioni arrivano a pochi giorni dall’approvazione del bilancio dell’esercizio 2014 con il quale e’ stato fatto un importante passo avanti  sulla strada del risanamento finanziario.

La società circa un anno fa ha iniziato un ambizioso progetto di ristrutturazione che ci concretizzerà nei prossimi mesi con l’affidamento tramite bando pubblico a imprese private dei servizi di manutenzione, mentre i servizi socio sanitari saranno gestiti direttamente dal comune attraverso una nuova società pubblica.

Il destino delle farmacie comunali (che rimarranno nella Pomezia servizi) e’ legato alla realizzazione del piano industriale approvato dal’amministrazione comunale, necessita di particolare verifica economico finanziaria e costante presenza del managment che probabilmente con il nuovo incarico di direttore generale dell’aeroporto di Pescara l’Ing Ciarlini non sarebbe riuscito a garantire.