Thursday, March 28, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Scuola, tutte le informazioni sugli obblighi vaccinali introdotti dalla Legge n. 119/2017

Scuola, tutte le informazioni sugli obblighi vaccinali introdotti dalla Legge n. 119/2017

By comunicati stampa on 4 Settembre 2017
0 891 Views

Scuola, tutte le informazioni sugli obblighi vaccinali introdotti dalla Legge n. 119/2017

image_pdfimage_print

La Legge n. 119/2017 in materia di prevenzione vaccinale prevede che i bambini e le bambine siano in regola con le vaccinazioni per poter frequentare asili nidi, scuole dell’infanzia e scuole dell’obbligo. E’ compito delle famiglie presentare la documentazione (copia del libretto sanitario delle vaccinazioni) che certifica le vaccinazioni effettuate.

Il Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha predisposto una dichiarazione sostitutiva che dà la possibilità alle famiglie di autocertificare le vaccinazioni effettuate ai propri figli. Il documento è pubblicato sul sito del Comune di Pomezia al link www.comune.pomezia.rm.it/scuola e va compilato e consegnato presso la segreteria delle scuole di appartenenza, incluse quelle private, entro e non oltre le seguenti date:

il 10 settembre 2017 per gli asili nido e le scuole dell’infanzia;
il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione.

ESCLUSIVAMENTE PER GLI ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI (Asili nido “L’isola che non c’è” e “Piccole Orme”. Scuole dell’Infanzia “Maria Immacolata”, “Gianni Rodari”, “San Francesco D’Assisi”, “Sant’Andrea Uberto”), la documentazione va presentata presso il protocollo generale del Comune di Pomezia in piazza Indipendenza n. 8, entro e non oltre le date sopra indicate.

La documentazione deve essere acquisita anche per le alunne e gli alunni già frequentanti. In caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, si ricorda che la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere comunque consegnata all’Istituzione scolastica entro il 10 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni:

Asl Roma 6
numero verde 800.489.984 (raggiungibile solo da numero fisso)
mail piano.vaccinale@aslroma6.it
sito: www.aslromah.it/vaccinazioni/
    
Ministero della Salute

www.salute.gov.it/vaccini

Dichiarazione sostitutiva, circolare ministeriale e guida alle vaccinazioni al link – www.comune.pomezia.rm.it/scuola

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *