Friday, December 15, 2017
  • Friday, December 15, 2017

Intervento di moderazione del traffico Zona 30 nei pressi della scuola di via Castagnetta, inaugurazione giovedì 21 settembre alle ore 10.00

By comunicati stampa on 19 settembre 2017
0

 

Quasi conclusi i lavori per la realizzazione della prima Zona 30 a Pomezia, un intervento di moderazione del traffico in via Castagnetta, in corrispondenza della scuola dell’infanzia e primaria statale “ICS Fabrizio De André”. L’opera, del valore di circa 28mila euro, insiste nella tratta compresa tra via dei Tigli e via dei Frassini e consiste in un attraversamento pedonale rialzato, nella riqualificazione dei percorsi pedonali e della fermata per lo scuolabus, nella sistemazione del parcheggio e piantumazione di nuove alberature.

“Si tratta della prima Zona 30 inserita in un progetto più ampio che ne prevede 5 – spiega il Sindaco Fabio Fucci – L’intervento consiste in una zona a velocità ridotta a 30 km/h per incrementare la sicurezza di bambini e pedoni in prossimità della scuola”.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 21 settembre alle ore 10 davanti alla scuola di via Castagnetta. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Tutte le informazioni sulle Zone 30 in progetto a Pomezia à www.comune.pomezia.rm.it/zone_30

comunicati stampa

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *