Friday, April 19, 2024
  • Home
  • mostra
  • A Roma arriva ‘Real Bodies’, che mette in mostra il corpo umano

A Roma arriva ‘Real Bodies’, che mette in mostra il corpo umano

By Marina Landolfi on 10 Aprile 2017
0 969 Views

A Roma arriva ‘Real Bodies’, che mette in mostra il corpo umano

image_pdfimage_print

Saranno esposti fino a luglio oltre 350 fra corpi ed organi umani veri, trattati con la tecnica della ‘plastinazione’,per un viaggio affascinante all’interno del nostro corpo

È visitabile fino al 2 luglio 2017 la mostra ‘Real Bodies, scopri il corpo umano’ allestita presso il Guido Reni District a Roma.
L’esposizione è dedicata all’anatomia umana con oltre 350 tra organi, sani e malati e corpi interi umani plastinati, vale a dire trattati con la tecnica della plastinazione che consente la completa sostituzione dei fluidi corporei con polimeri, che bloccano per sempre la decomposizione.
Gli scopi sono didattici e di divulgazione scientifica: mostrare e spiegare complessità e bellezza dell’organismo dall’interno, informare sulle patologie per stimolare un sano stile di vita.
Il tema dell’edizione è la salute umana. L’area espositiva di 2.000 metri quadrati è suddivisa in dieci sezioni, ognuna dedicata a un apparato diverso, dallo scheletrico al muscolare, dal nervoso al cardiocircolatorio.
Percorsi espositivi saranno dedicati anche alle discipline sportive, nello spazio denominato ‘Galleria degli Atleti’ tra cui 100 e 200 metri piani,maratona,scherma,tiro con l’arco, lancio del disco, e arti marziali per scoprire come lavorano sottopelle le contrazioni dei muscoli e le differenze funzionali fra i vari ruoli sportivi nel corpo umano.
Per informazioni: www.realbodies.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *