Thursday, March 28, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare.

Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare.

image_pdfimage_print

La comunicazione del Comune di Pomezia diventa sempre più efficiente e veloce. Da oggi è attivo infatti il canale Comune di Pomezia su Telegram, un’applicazione di messaggistica veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, da utilizzare facilmente da smartphone, tablet o computer.

 

Cos’è?

Telegram è un servizio di messaggistica nato nel 2013, simile a WhatsApp, ma più sicuro, veloce e senza alcun costo, totalmente gratuito. Con Telegram è possibile usare i “canali”, cioè strumenti in grado di diffondere messaggi pubblici agli iscritti. I canali possono avere un numero illimitato di membri e i  nuovi membri possono visualizzare l’intera cronologia dei messaggi. I nomi e i numeri di telefono degli iscritti sono nascosti e quindi non sono visibili, a tutela della privacy degli utenti.

 

Come funziona?

Per ricevere i messaggi del Comune di Pomezia sul tuo cellulare è necessario scaricare l’applicazione Telegram e seguire le istruzioni (leggi sotto). Riceverai comunicazioni da parte dell’Ente su emergenze e urgenze ma anche su eventi e manifestazioni pubbliche. Non è possibile mandare messaggi al Comune attraverso questo canale, puoi solo riceverli.

 

“Dopo la newsletter e il bollettino settimanali, le bacheche comunali, i social network e il nuovo sito internet – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – introduciamo un nuovo servizio utile alla cittadinanza per ricevere comunicazioni di servizio direttamente sul cellulare. Accade a volte che si presentino emergenze in Città che non riusciamo a comunicare con largo anticipo: grazie all’applicazione Telegram potremo raggiungere un largo numero di persone in maniera istantanea e sicura, direttamente su telefonino. Invito tutta la cittadinanza ad unirsi al canale Comune di Pomezia su Telegram per rimanere sempre aggiornati”.

 

ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CANALE “Comune di Pomezia” SU TELEGRAM

  • Scarica Telegram Messenger su Play Store (per Android) o App Store (per Iphone)
  • Apri Telegram e inserisci il tuo numero di cellulare
  • Inserisci il tuo nome
  • Cerca il canale @comunepomezia (Comune di Pomezia) oppure apri con il tuo cellulare il link: telegram.me/comunepomezia
  • Clicca su “APRI CANALE”
  • Clicca su “UNISCITI” per diventare un membro e ricevere le comunicazioni
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *