Thursday, March 28, 2024
  • Home
  • Pomezianews
  • Strade a Pomezia, parte la manutenzione straordinaria. Dal 17 ottobre al via i lavori di rifacimento stradale

Strade a Pomezia, parte la manutenzione straordinaria. Dal 17 ottobre al via i lavori di rifacimento stradale

By comunicati stampa on 4 Ottobre 2016
1 814 Views

Strade a Pomezia, parte la manutenzione straordinaria. Dal 17 ottobre al via i lavori di rifacimento stradale

image_pdfimage_print

Partiranno il prossimo 17 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento di alcune strade cittadine. Saranno completamente riasfaltate via Roma, via Virgilio, via Cannes, via S. Francisco e la litoranea verso Ostia; il tratto di via Naro rimasto escluso dai lavori dello scorso anno; alcuni tratti di via del Mare e via dei Castelli Romani. Asfalto nuovo anche per i parcheggi di via Manara e via C. A. Dalla Chiesa.

“Continuiamo a investire nel rifacimento della rete viaria cittadina – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Come per il 2015, quest’anno 1.200.000 euro di fondi comunali sono destinati alla riasfaltatura completa di alcune strade e al ripristino delle condizioni di sicurezza per altre. In questi anni abbiamo quadruplicato gli investimenti: 350mila euro di fondi comunali nel 2014, con cui abbiamo completamente riasfaltato tre strade malridotte come via Fellini, via Cincinnato e via Pier Crescenzi; 1.200.000 euro nel 2015 con cui sono state rimesse a nuovo ben 16 strade in diversi quartieri (link al cs dello scorso anno); e ancora 1.200.000 euro nel 2016 per i lavori di manutenzione straordinaria che stanno per iniziare. Tra questi anche la realizzazione della rotatoria che collegherà via Romagnoli a via Corleone (Martin Pescatore)”.

INTERVENTI STRADE 2016

1- Via Roma

2- Via Virgilio

3- Via Naro (tratto non ri-asfaltato nel 2015)

4- Via dei Castelli Romani (tratti)

5- Via del Mare (tratti)

6- Realizzazione rotatoria Via Romagnoli – Via Corleone

7- Litoranea lato Ostia

8- Via Cannes

9- Via S. Francisco

10- Parcheggio poste Via C. A. Dalla Chiesa

11- Parcheggio Via Manara

1 Comment
  • Liborio Conte 7 anni ago

    ma via delle monachelle nuova e in special modo via delle monachelle vecchia che è quasi impraticabile e tra poco causa mal tempo lo sarà del tutto fanno ancora parte del territorio comunale di Pomezia o appartengono ad altro comune? In quest’ultimo caso siete pregati di renderlo noto. Comunque invitiamo il Sig. Sindaco a rendersi personalmente conto, facendosi un giro,
    del particolare degrado delle suddette strade.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *