Thursday, March 28, 2024

Nuova Lavinium in festa per il Carnevale Pometino 2014

image_pdfimage_print

Sabato 1 marzo 2014 dalle ore 15.00, presso la sede di piazza Aldo Moro, il CdQ Nuova Lavinium presenterà il carro allegorico che sfilerà alla parata dei carri domenica 2 marzo 2014 a Torvajanica in occasione della 38a Edizione del Carnevale Pometino.

Il CdQ Nuova Lavinium quest’anno dedicherà il carro allegorico ad uno dei personaggi più amati dai bambini: Peppa Pig.

Per i bambini, nel pomeriggio di sabato 1 marzo, sarà organizzata una grande festa “Pazze Pazzie in piazza Aldo Moro”, un evento dedicato alla famiglia per festeggiare il carnevale nel proprio quartiere.

Inoltre il CdQ Nuova Lavinium invita tutti i bambini a partecipare alla sfilata dei carri domenica 2 marzo a Torvajanica e il 4 marzo in Piazza Indipendenza, per la “Festa di Martedì Grasso”, dove insieme alle altre Associazioni proporrà intrattenimento e giochi per i più piccoli.

Il programma completo del Carnevale Pometino 2014 è visibile sul sito del comune al seguente link:

http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2395

Sul sito del comune, è inoltre possibile votare le locandine realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Pomezia in occasione della 38a edizione del Carnevale Pometino.

Riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Comune di Pomezia:

In occasione del Carnevale pometino 2014, 38^ Edizione, l’Amministrazione, al fine di valorizzare le notevoli competenze, già ampiamente dimostrate, anche nell’ambito di manifestazioni di livello nazionale, dal Liceo Artistico di Pomezia, ha chiesto agli studenti, coordinati dalla prof.ssa Simonetta Trabocchini, l’elaborazione della grafica delle locandine pubblicitarie dell’evento. L’entusiastica partecipazione è stata dimostrata con l’elaborazione addirittura di 14 grafiche diverse.

Si è quindi deciso, da un lato, di premiarle tutte utilizzando tutte le grafiche per la stampa delle locandine e dall’altro di lanciare un sondaggio per consentire di esprimere la propria preferenza artistica, scegliendo la locandina che sarà il simbolo del nostro Carnevale”.

http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2395

Locandina Carnevale Nuova Lavinium

Locandina Carnevale Nuova Lavinium

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *